Prezzi

Quanto costa un colloquio di consulenza psicologica presso il Centro?

Il colloquio di psicoterapia o consulenza psicologica o di sostegno psicologico rivolto al singolo, alla coppia, al bambino o all’adolescente ha un costo di 65€ ed una durata di 50-60 minuti.

Il colloquio di psicoterapia o consulenza psicologica o di sostegno psicologico rivolto alla coppia ha un costo di 75€ ed una durata di 75-90 minuti.

I colloqui, fatta eccezione esigenze cliniche particolari, avvengono con cadenza settimanale.

È possibile scaricare le spesa?

In quanto prestazioni sanitarie, i servizi offerti dagli psicologi del Centro Syntonie sono IVA esenti e sono scaricabili nella ragione del 19%. È quindi sempre possibile scaricare la spesa sostenuta.

È possibile avere una riduzione del prezzo se ho difficoltà nel sostenere la spesa?

Comprendiamo che, quando si inizia un percorso psicologico, la spesa possa sembrare ingente, specie in un periodo storico come quello che stiamo vivendo. In caso di difficoltà nel sostenere il costo delle sedute a cadenza settimanale, è possibile concordare incontri a cadenza quindicinale, in modo da venire incontro alle esigenze della persona senza privarla della possibilità di ricevere supporto psicologico. Sarà sempre possibile, durante il percorso, modificare la cadenza dei colloqui qualora ve ne fosse necessità.

Quali metodi di pagamento accettate?
È possibile pagare tramite POS, bonifico bancario o contanti. Ricordiamo che è possibile scaricare le spese relative ai colloqui psicologici solo se il pagamento avviene con modalità tracciata, come stabilito dall’attuale normativa di legge.

La cadenza del pagamento (settimanale o mensile) può essere concordata tenendo conto delle esigenze del cliente.

Quante sedute saranno necessarie per risolvere il mio problema?
Questo è un dubbio molto comune e assolutamente legittimo. Il nostro invito è di condividere sempre queste preoccupazioni con il vostro psicologo, in modo che possano essere accolte.

Tuttavia, a questa domanda non vi è una risposta univoca in quanto la durata del percorso psicologico può dipendere da diversi fattori, di tipo clinico e non.

Dopo una prima fase di valutazione della difficoltà riportata, psicologo e cliente avranno più chiara la natura del problema e concorderanno alcuni obiettivi terapeutici sui quali lavorare insieme. In alcuni casi sarà più semplice fare una stima dei tempi (es. disturbi d’ansia, tutoring DSA o problematiche stress-correlate) mentre in altri questo sarà strutturalmente più difficile da fare.

L’obiettivo degli psicologi del Centro Syntonie è trasferire abilità e risorse alle persone in modo che possano procedere nel loro cammino di vita in autonomia nel più breve tempo possibile, sempre nel rispetto delle esigenze cliniche e personali dell’individuo che accompagniamo in questo cammino.